-->

 

  • Home
  •   / 
  • Assistenza e Ordini

 

assistenza CONDIZIONI DI VENDITA

 

La conferma dell'ordine da parte dell'acquirente comporta l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente a Commet S.r.l. e quest’ultima lo accetta. Commet S.r.l. invierà tempestivamente al cliente conferma dell'ordine di acquisto effettuato dallo stesso. Il cliente, con l'invio del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Commet S.r.l.

VENDITA SU TIPO DI CAMPIONE
Per quanto riguarda le piastrelle e il parquet in legno, la vendita potrà avvenire anche su tipo campione . In tale ipotesi, le parti contraenti si danno atto che il campione fornito dalla parte venditrice è stato visionato e approvato dalla parte acquirente. Il campione, per espressa pattuizione delle parti, indica in modo approssimativo la qualità del bene.

Informazioni sui prodotti

Le fotografie che presentano i prodotti non fanno parte dell'ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Commet SRL. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono fornite dai partner e/o dai fornitori di Commet SRL, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse. Commet SRL non potrà essere considerata responsabile dei danni risultanti da un cattivo utilizzo dei prodotti venduti nel negozio.

DISPONIBILITA'
Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Se il prodotto non è disponibile in magazzino, Commet srl ordinerà gli articoli presso i produttori e si impegna a contattare i Clienti via e-mail entro 3 giorni lavorativi a partire dalla data della conferma del pagamento, per informarli dei tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato.
Nel caso in cui l'indisponibilità del prodotto sia dovuta ad un arresto definitivo della produzione dello stesso da parte del produttore, Commet srl proporrà al cliente un prodotto di qualità e prezzo equivalenti. In caso di rifiuto da parte del cliente, Commet srl procederà al rimborso del prodotto indisponibile.

DEFINIZIONE DELL'ORDINE
Con l'invio dell'ordine a mezzo e-mail, il Cliente trasmette a Commet S.r.l una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nella conferma d'ordine. Quando il Cliente effettua un ordine telematico per i prodotti elencati nella conferma d'ordine, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita. Commet S.r.l comunicherà al Cliente l’ accettazione e la conferma dell'ordine. In particolare Commet S.r.l non accetterà l'ordine nel caso in cui il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal) o bonifico bancario anticipato.

MODALITA' D'ACQUISTO
Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da Commet S.r.l. un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell'ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento. A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223 "manovra bis" Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e/o CODICE FISCALE.

PAGAMENTI
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
• Pagamento con carta di credito: Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
• Bonifico bancario anticipato: alla conclusione dell'ordine verrà inviato il codice iban per effettuare il pagamento dell'ordine. Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all'indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato). Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine alla mail amministrazione@commet.it

CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate dal cliente a Commet s.r.l..
Commet s.r.l indicherà nella conferma d'ordine del materiale acquistato i tempi di consegna. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere riporterà il materiale presso il prorio deposito e i costi di giacenza e di riconsegna verranno addebitati al cliente.Pertanto, onde evitare tale situazione, Commet srl consiglia ai propri clienti di richiedere la consegna con il servizio di preavviso telefonico.

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Commet S.r.l. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto l'ordine mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente.

RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà inviare una e-mail all'inidizzo amministrazione@commet.it . Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Alessandria.

RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana

 

CAPTCHA Image

riferimento interno: Massimiliano

 

T. 0131 892.678